nil

Chi sono?

Nato a Bari nel 1975, dopo aver girato l'italia in lungo ed in largo, mi trasferii con la famiglia a Milano all'età di 16 anni. Qui frequentai la Facoltà d'Ingegneria Elettronica presso il Politecnico.

Iniziai a lavorare come sistemista e poi come esperto di sicurezza informatica dapprima in Italia ed in seguito, negli anni 2003-2010, in Irlanda e in Inghilterra. Nel Settembre del 2010 decisi di cambiare totalmente vita, ritornare a Milano per frequentare il Master di fotografia allo IED (Istituto Europeo di Design) di Milano e cominciare con passione la professione di fotografo a tempo pieno.

L'amore per la fotografia risale al 1985, quando comperai una Olympus OM10, profondamente ispirato da uno zio fotografo. Pieno di passione, di libri e di rullini :) iniziai a fotografare tutto e ad esplorare le ombre e le prime tecniche fotografiche, concentrandomi sullo still-life e gli effetti speciali ottenibili su pellicola.

Dopo l'acquisto di un corpo macchina Nikon N8008, corrispettivo USA della F801, seguì quello delle digitali D100, D300 e D700, sempre Nikon, marchio da cui non mi sono più separato. Utilizzo apparecchi, obiettivi ed accessori Nikon da diversi anni con soddisfazione, sia in studio sia in esterno, nonostante mi capiti di lavorare con altri marchi, secondo le necessità.